Quantcast
Channel: Orizzonte48
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

C'E' GRANDE CONFUSIONE SOTTO IL CIELO

$
0
0
C'è grande confusione sotto il cielo.Ma veramente grande confusione: anzi, se voi sapreste darmi interpretazioni, - ovviamente non denuncie di quanto tardivamente i "molti" (forse dovevo mettere una "r") si sveglino oggi-, sarà un "dibbbbattito" certamente utile.
Ovviamente noi abbiamo le coordinate dell'ipotesi frattalica. Ma qui il punto è quale "exit" si sta concretamente preparando, cioè in pratica, quali tendenze si contrapporranno "veramente" non quando ci sarà stato il 25 luglio, ma proprio dopo l'8 settembre.
Personalmente, i modelli contrapposti per me sono quelli indicati in questo post: e su questo rimango fermamente attestato.
Proprio perchè c'è internazionalismo e internazionalismo: "E in fondo la questione dell'euro va vista solo su questo piano: uscirne per rimanere nel dominio incontrastato dei "nipotini di Von Hayek" è un'operazione di facciata. Una beffa. Uscirne per ripristinare la sovranità dei diritti, costituzionale e universalistica, è la vera frontiera della democrazia"
Una lode va ovviamente proprio a voi, che avete animato il post PUD€YRICON  e, senza troppe elucubrazioni, avete iniziato a seppellire il tutto con un risata.
Intanto il materiale umano per dar vita alla rivista satirica pare proprio che non manchi. A Viareggio (con chi ci sarà) parleremo anche di questo: e ovviamente non ne (ri)parleremo solo a Viareggio. E chissà chi ci sarà: magari sarà un summit "resistenziale" del massimo spessore. Anzi, comunque lo sarà con chi verrà, perchè gli appuntamenti importanti, spesso,ci si accorge che sono tali solo "a posteriori", guardando in retrospettiva al dispiegarsi degli eventi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

Latest Images

Trending Articles