Quantcast
Channel: Orizzonte48
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

THE CLASH- 2. HA DDDA VENI' TREMONTI COL TAGLIO LINEARE...?

$
0
0
Non aggiungo altro. Con questi post:




siete perfettamente in grado di valutare gli effetti di questo: "Pensioni e Imu: il governo Letta prepara le riforme. Tutte le ipotesi allo studio"...
Solito cocktail di tagli e tasse in arrivo (notare che cercano in effetti far passare un taglio, ulteriore, alle pensioni come un vantaggio, dando per scontata una dilagante disoccupazione per gli anni futuri: servizio "prevenzione esodati").
Certo che tra:
- inglobamento (leggi: falsa abolizione) dell'IMU nella "Service Tax", - con in più la famigerata revisione degli estimi catastali (dicono che "avvicina ai valori di mercato"...stimati 4 o 5 anni fa! Ma poi: c'è ancora un mercato immobiliare?E soprattutto: esistono i "servizi"?);
- disboscamento delle agevolazioni tributarie (una botta al reddito disponibile);
- part-time forzato per gli "anziani" (leggi: deflazione salariale e pensionistica);
- e addizionale ulteriore IRE sugli alti redditi;
parrebbe un programma poco accettabile dal PUD€ dissidente.
Che infatti, insiste così sul taglio "viuuuleeento", e torna ad elogiare Tremonti sul taglio lineare della spesa(pubblicaimproduttivabrutta-tuttabrutta).
Insomma, the clash tra queste due linee appare inevitabile, ma...tranquilli la seconda, quella degli pseudodissidenti, è per precostituirsi un alibi che giustifichi quando passerano all'attacco...mica ce credono!

E' solo che non possono far vedere che accettano di fare quello che, se fossero stati al governo da soli, avrebbero senz'altro fatto lo stesso (tasse incluse: la riduzione delle agevolazioni fiscali è una escogitazione di Tremonti dell'estate 2011).
Solo che, se queste sono le premesse di "the clash", si tratta di una corsa ad incolpare tempestivamente L'ALTRA PARTE di aver aggravato la recessione.
Cosa che riuscirà molto meglio ai "dissidenti": gli europuddini credono ancora che tagli e tasse e contenimento del deficit, in situazione recessiva, portino alla crescita.
Una situazione "lunare", che gli italiani non riescono a decodificare.

...Singolarmente, intanto, l'affaire "datagate" si sta rivelando più grave del previsto, almeno per l'escalation stupefacente di reazioni degli europei, in testa la Germania.
Hard to believe, trattandosi di prassi che adottano un pò tutte le nazioni e proprio per la trasformazione, post fine della guerra fredda, dell'intelligence politico-militare, sempre più, in intelligence economico-finanziaria; il che rende inevitabile controllare il flusso di dati espressi da qualunque grande attore politico-economico.
Anzi, questa evoluzione, piaccia o no, conferma che la forma più avanzata di conflitto concepibile al giorno d'oggi si manifesta proprio su questo piano. Il che conforta l'impianto frattalico (a ben vedere, l'Europa è già in preda a un conflitto generale).

Solo l'ipocrisia può portare a enfatizzare le "proteste" diplomatiche, in un caso come questo: dato che tutti avrebbero dovuto e potuto sapere benissimo, e da un pezzo, avendo persino partecipato.
Ma in Europa, l'ipocrisia è un sistema di governo.
E come sempre l'ipocrisia crea una facciata per nascondere qualcos'altro, un "non detto" che forse, qui abbiamo già "carpito".
Specie se si considera che si parla persino di "guerra fredda USA-Germania" (ohibò!), perchè venivano spiate Bundesbank e BCE. Ma forse gli USA hanno capito che sono praticamente la stessa cosa, con poche variabili cosmetiche per lo "spettacolo".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

Trending Articles