Quantcast
Channel: Orizzonte48
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

KEEP CALM: LE MASCHERE SI SCIOLGONO...

$
0
0
Il principio-guida è semplice. Se "loro"si agitano, gli amanti della democrazia costituzionale possono e debbono rimanere calmi.
Pensateci: mentre salta la legge elettorale (ma ancora non si sa dove...atterri), e loro stessi si accorgono di aver esagerato un tantinello con Bankitalia e il patto di schiavizzazione "Grecia-way, (di cui l'Italia non avrebbe alcun bisogno, perchè i nostri governi sono già capaci da soli di mandarci in recessione e non capire il moltiplicatore, applicando occultamente la curva di Phillips), il "loro"percorso ordoliberista si complica.

Ma perchè direte voi?
Ma perchè, coerentemente con le sue premesse di falsificazione della realtà a propulsione mediatica, hanno bisogno di "raccontarcela" che vogliono la ripresa e l'occupazione; ora, doversi concentrare su obiettivi simultanei come far ingoiare la stretta finale dell'asservimento al regime bancario e ripensare le "loro" strategie di classe politica apparente (cioè che dissimula il ruolo di portaordini dell'ordolib€rismo), richiede tempo.
E il tempo, invece, porta alla conclamazione della loro strategia suicida quale emergerà inevitabilmente dai "conti che non tornano".

E se tutta, ma proprio tutta, l'opinione pubblica incomincerà a sospettare che casta-corruzione-legge elettorale-riforme istituzionali-costituzionali, non evitano, ma anzi accelerano le politiche controproducenti (per "noi" non per "loro"), E CHE VOTARE O MENO E' ASSOLUTAMENTE INDIFFERENTE SULLA SOSTANZA DELLA SITUAZIONE, succederà che la grancassa mediatica, cioè l'estremo fortilizio asserragliati nel quale cui si preparano al 25 luglio "cosmetico" (tea-party), non funzionerà più. O funzionerà sempre meno e troppo poco.

Invece, per quanto ci riguarda, è importante non farsi coinvolgere nelle storielle tipo "quale legge elettorale ora?", "se c'è la volontà politica si potrà accoppiare con la revisione costituzionale" (cioè la ratifica del decisionismo ordoliberista che si renderà "innovatore"...trovando il modo di limitare il numero dei parlamentari).
Infatti,"loro" vanno in direzione diametralmente opposta alla democrazia costituzionale e, sebbene ora troveranno il modo di rendere molto più difficili elezioni anticipate, i ritardi provocati dall'assestamento politico li riporta nell'ambito della cosmesi e dell'effimero, (auto)smascherandoli sulla sostanza. Mentre l'obiettivo auspicato del "loro" collasso finale non potrà che avvicinarsi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

Trending Articles