
Com'è difficile anche solo la speranza.
Mentre l'ordoliberismo pop dispiega il suo massimo sforzo mediatico di controllo sociale, tutto pare congiurare per condurre l'Italia al disastro.

Si ha l'impressione che non ci sia limite alla volontà di distruzione dello Stato democratico costituzionale ed alla pervicacia nel ridurre il benessere, un tempo diffuso, della nostra comunità nazionale.
Anche se "avessimo ragione", perchè la Costituzione, la logica di una scienza economica sensata e gli stessi numeri emergenti dalla realtà, sostengono le nostre analisi e le nostre aspirazioni di Liberazione, questa arriverebbe in tempo?
In tempo, prima di una crisi che getterebbe il Paese nell'oscurità di una fase di decadimento sociale praticamente incorreggibile, nei tempi di una generazione, o forse più?
![]()

Confesso che mai come in questi giorni ho avuto l'impressione della verità del detto "solo la stupidità può dare l'idea dell'Infinito".
E sono persino stufo di aforismi come di "dimostrazioni" accurate; ho come l'impressione che non si possa scalfire questa stupidità, se prima coloro che la interpretano con parole, atti ed omissioni, non sbatteranno il muso sulla dura realtà del disastro che stanno provocando.
Per un qualcosa che alla fine non avvantaggia veramente nessuno.




Ma davvero siamo ancora e sempre a questo punto?
Eppure non ci si può arrendere.
Percorrere la strada della verità e della Libertà non ha alternative.
Rimettiamoci al lavoro!