Quantcast
Channel: Orizzonte48
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

COCOMERARI ESTIVI (fanno er tassello ma non riconoscono il sapore?)

$
0
0
 

Così tanto per un flash che rammenti come sbaglino sempre e sempre per gli stessi motivi.
Fanno finta di non capire che il consolidamento fiscale fa diminuire il PIL e che questo è la base imponibile delle entrate e anche il maggior indice del tasso di occupazione. 
Anche Bankitalia rivede, tardivamente, il PIL 2014 e senza scontare gli effetti di copertura già in corso d'anno dei buchi per le varie voci di cui, senza alcun riscontro, preconizza effetti di crescita (il mantra dei pagamenti alle imprese e degli 80 euri-80, che servono solo per estinguere posizioni debitorie dilaganti, come a sua volta il credit crunh, e non portano nè a liquidità circolante nè, tantomento, a nuovi investimenti, dato che la domanda interna, questa sconosciuta, va sempre peggio). Quindi sottostima i relativi effetti delle politiche fiscali (lo fa regolarmente da quando....c'è l'euro) e sovrastima regolarmente ripresa degli investimenti e tenuta della domanda estera. 
Poi, se arriva la correzione mondiale dei mercati azionari, la mitica BOLLA, si stupisce, regolarmente, e preconizza ulteriore inasprimento fiscale come "indispensabile".
 

Ma i "bankitalici" stavolta mettono le mani avanti col "rischio ribasso"..a consuntivo. Mica possono gridare alla ripresa ogni tre mesi e poi non riuscire più a "coprire" quanto sia bella e sana l'UEM!
Questo il copione attuale e futuro. Invariabile.
Grande autorevolezza!






gpg01 - Copy (192) - Copy












Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237

Trending Articles